mercoledì 6 gennaio 2010

Promosport - Fuscaldo 1-1

Al Fuscaldo annullata una rete per presunto fuorigioco.

Un coriaceo Fuscaldo riesce a strappare il punto sul campo della Promosport, che forse avrebbe meritato qualcosa in più viste le tante occasioni costruite ma non concretizzate. Tra i padroni di casa non c'è il difensore Ucar, mentre in mezzo al campo c'è l'esordio di Ignazio Caccamo. Fuscaldo che riesce a portarsi in vantaggio un po' a sorpresa dopo soli 8 minuti grazie ad un magistrale contropiede finalizzato da Paolo Costanza.
Grandi proteste qualche minuto dopo per una rete annullata al Fuscaldo per un presunto fuorigioco. Un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro. La Promosport cerca di pungere con Cerra, ma è Mondello ad essere pericolosissimo con un tiro dalla distanza che viene respinto in corner dal numero uno tirrenico. Nella ripresa è praticamente un assedio della Promosport, che ha almeno cinque occasioni per trovare il pareggio, complice anche l'inferiorità numerica degli ospiti per l'espulsione del numero tre. L'arbitro concede anche un rigore per fallo di mano di un difensore ospite, ma Cerra tira clamorosamente fuori.
Ma il pareggio è nell'aria e arriva alla mezzora della ripresa, quando De Sando spizzica per Cerra che insacca da pochi passi. La Promosport ci prova fino alla fine ma non riesce a trovare la rete del sorpasso: finisce 1-1. Fuscaldo che così guadagna un punto sul gruppo playout, ora lontanto di ben cinque lunghezze, mentre la Promosport vede allontanarsi la zona playout, ora distante ben quattro punti. Nel prossimo turno per il Fuscaldo derby interno con il Cetraro, mentre la Promosport farà visita al Tiriolo Martelletto.

Nessun commento: