lunedì 23 novembre 2009

Fuscaldo San Marco (2-0): Voglia di vittoria



FUSCALDO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Incamera tre punti meritati la compagine tirrenica, battendo un San Marco mai domo e che ha lottato per tutti i novanta minuti rischiando anche di segnare. Il Fuscaldo è sceso in campo con qualche novità: il rientro degli infortunati Giustiniano e Miceli e l’avanzamento a centrocampo di capitan Formosa. Il San Marco si è invece presentato al gran completo con Chiappetta a dirigere le operazioni e Felletti ad ispirare l’unica punta Piccoli. Il primo tempo si è giocato con un ritmo molto blando da entrambe le formazioni, attente più nella fase difensiva che in quella offensiva. Al 20° pt l’arbitro fischia una punizione in favore degli ospiti per un presunto fallo di mano al limite dell’area. Batte lo specialista Felletti che indirizza la palla nell’angolino basso, ma trova la respinta magistrale di Adornetto che salva il risultato. Al 30° pt Giustiniano, in mischia, si trova sui piedi la palla del vantaggio fuscaldese, ma manca l’obiettivo di poco. La ripresa inizia con il Fuscaldo voglioso di portare a casa la vittoria e con il San Marco pronto a pungere in contropiede. Ancora al 10° st punizione dal limite per i normanni. Ancora Felletti batte a rete, ma trova nuovamente i guanti di Adornetto che, con un gran colpo di reni, respinge la sfera.
Il Fuscaldo accelera e, con gli ingressi di Martire e Brunetti, cambia marcia. E sono proprio questi due a confezionare il gol del vantaggio: lancio per Martire che fa sponda di petto a smarcare Brunetti, l’attaccante cetrarese non si fa trovare impreparato e spara un tiro violento a mezz’altezza che trafigge Perrone.
E’ il tripudio della squadra e dei tifosi per un gol tanto sentito e che stentava ad arrivare. Ma le emozioni non sono ancora terminate. Corre il 47° st: Santoro scaglia un tiro in porta, deviazione di un difensore ospite e zampata vincente di Brunetti che realizza così la sua doppietta personale e chiude definitivamente il match.
Da sottolineare la prova generosa dell’under Miceli del Fuscaldo che, al rientro da un infortunio, ha giocato una partita ad altissimi livelli. Ottima le prove del solito Madia e del portiere Adornetto che hanno salvato in più occasioni il risultato. Una prestazione che si commenta da sola, invece, quella di Francesco Brunetti che si è fatto trovare pronto nel posto giusto al momento giusto.

FUSCALDO: Adornetto, Miceli, De Seta, Formosa, Madia, Coscarelli, Giustiniano, Santoro, Leporace (30° s.t. Brunetti), Cupolillo (26° st Martire), D’Agostino (39° st Occhiuzzi). In panchina: Marcone, Lento, Middea, Di Giorno. All.: Galliano

SAN MARCO: Perrone, Praino (39° st Sanseverino), Lombardi, Vito (12° st Cimino), Domma, Principe, Raimondi, Chiappetta, Piccoli, Felletti, Lo Cicero. In panchina: Arilli, Cipolla, Del Morgine, Bianco, Mignolo. All.: Giovazzino.

ARBITRO: Simone di Catanzaro
MARCATORI: 32° st e 47° st Brunetti (F).
NOTE: recupero 0 pt e 4 st. Ammoniti: Raimondi (SM), Santoro (F), D’Agostino (F), Madia (F). Spettatori circa 200.

da: TutoSport Calabria

Nessun commento: