sabato 5 settembre 2009

Dopo sette minuti si perde la testa!



Parlare per sette minuti con una donna seducente può letteralmente portare un uomo a perdere la testa. Pochi minuti "fatali" capaci di far dimenticare anche l'indirizzo di casa.


L'avvertimento arriva da psicologi olandesi secondo i quali gli uomini userebbero buona parte delle loro facoltà cognitive nel tentativo di impressionare una bella donna, restando però senza risorse per occuparsi delle altre attività della vita quotidiana.


Flirtare sul luogo di lavoro, o in classe, potrebbe quindi essere dannoso per il rendimento anche dei seduttori più incalliti.


La ricerca, pubblicata sul Journal of Experimental and Social Psychology e ripresa dalla stampa britannica, è stata condotta su 40 studenti uomini, ciascuno dei quali è stato sottoposto ad un test sulla memoria prima di passare sette minuti in compagnia di una bella donna. Dopo la chiacchierata i volontari hanno ripetuto il test diventando meno veloci e precisi.


Secondo lo scienziato George Fieldman, la ricerca dimostra che "quando un uomo incontra una donna che lo attrae la sua attenzione si focalizza su molte cose che riguardano la riproduzione".


Lo studio è stato condotto anche sulle donne, le quali, ahinoi, non sono rimaste per niente "turbate" dalla conversazione con uomini affascinanti.

Nessun commento: