domenica 6 settembre 2009

Il bigliardino diventa sex


Il bigliardino sarà anche un «gioco da maschi», ma di certo quei ventidue omini che si fronteggiano e che vengono fatti mulinare in aria nel tentativo di colpire una pallina impazzita e di mandarla in buca , in genere di rosso e di blu vestiti , hanno un sex-appeal pari a zero e non scatenano le fantasie femminili, neanche per sogno.

Sarà per questo che la designer francese Chloe Ruchon ha deciso di portare una ventata di femminilità nel mondo dei calciobalilla reinterpretando in versione rosa i baby foot di francescana definizione.

Sono nati così i «Barbie foot», ovvero il bigliardino delle Barbie, tutto glamour e colore (naturalmente, rosa), dove ventidue bamboline in minigonna si fronteggiano sul classico rettangolo: alcune sono bionde, altre more e ci sono perfino delle rosse, ma tutte hanno le (belle) fattezze (sic) della celebre bambola della Mattel, che quest’anno festeggia il mezzo secolo d’età.

Non so sino a che punto come oggetto possa piacere o scatenare qualche libidinoso appeal, ma di certo è stato prodotto è qualcuno lo ha persino prenotato.

Disponibile in edizione limitata (ne sono stati realizzati, per ora, appena nove esemplari), il «fashion-bigliardino» è lungo tre metri e largo uno e pesa duecento chilogrammi.

Misure a parte, però, prima di fiondarvi a comprarlo meglio fare i conti con il portafoglio, perché se volete davvero il «Barbie foot» nel salotto di casa dovete essere pronti a sborsare ben 10 mila euro, ed essere predisposti ad allargare la stanza.

Nessun commento: